La Floris, quale azienda all’avanguardia e geograficamente distribuita tra Lazio, Abruzzo e Campania, per la realizzazione delle installazioni, ha adottato un modello organizzativo a competenze distribuite con monitoraggio e gestione centralizzata.

A seguito del contatto con il nostro funzionario commerciale, si prevede un incontro con il Cliente per analizzare i processi aziendali ed individuare le esigenze dal punto di vista tecnico ed operativo. Vengono quindi valutati insieme i margini di miglioramento e l’incremento possibile della produttività. Inizia così un percorso con un comune obiettivo da raggiungere mediante l’applicazione della nuova ed esclusiva soluzione.

Il passaggio successivo è il sopralluogo tecnico con rilievo di tutte le informazioni necessarie e la presa in carico del piano di indirizzamento della rete LAN. Ne deriva una progettazione personalizzata ed unica che sarà espletata nei tempi e modalità concordate con il Cliente.

L’esecuzione del nuovo sistema viene gestita nell’ambito dell’attività del Cliente, evitando intralci o interferenze con la sua quotidianità. Tutti gli apparati e servizi sono attivati parallelamente a quanto esistente in maniera da scongiurare disservizi e permettere la taratura e la programmazione del nuovo impianto indipendentemente.

Al termine delle opere il sistema viene collaudato mediante tutte le possibili simulazioni. Vengono inoltre testate e misurate le performances dei nuovi link (fibra ottica, wifi, LTE, ecc), ottimizzata la qualità delle linee urbane migrate, provato il backup automatico ed apprezzata la qualità dei dispositivi forniti.

Una volta verificato il buon funzionamento dell’impianto, esso viene consegnato formalmente al Cliente. Il personale viene istruito circa l’utilizzo del sistema mediante un corso di formazione pratico con l’utilizzo delle apparecchiature fornite. Il ciclo ormai è completo ed il Cliente è in grado di apprezzare e beneficiare delle nuove tecnologie.

Una volta partito il sistema viene attivato il servizio di manutenzione che comprende i ricambi, l’assistenza ed il supporto tecnico per il buon funzionamento. Il servizio è gestito tramite un numero telefonico verde ed una mail dedicata al Cliente che potrà utilizzare durante tutto il periodo di erogazione del servizio.