Alla ricerca un prodotto che avesse all’interno tante funzioni: video conferenze, telefonia, portabilità, chat…
Parlando con altri partner è stata trovata una soluzione che andava a soddisfare le nostre esigenze, e quindi Wildix.
Con Wildix hanno trovato una piattaforma che inglobava all’interno diversi servizi o strumenti che richiedevano i propri utenti.
La missione della stazione Zoologica è quella di fare ricerca sulla biologia; in particolar modo sugli organismi marini e sulla loro biodiversità.
È un ente di ricerca a livello internazionale, molto affermato.
Avere la possibilità di utilizzare contemporaneamente una videoconference, rispondere al telefono o chattare o scambiarsi dei dati tramite la piattaforma, questo ha dato una riduzione del carico di lavoro da parte delle persone.
I benefici di Wildix sono la semplicità nell’utilizzo, la portabilità della piattaforma su qualsiasi dispositivo: magari spostandosi per andare in un’altra sede e magari avere sempre l’ufficio a portata di mano.
E poi avere tanti strumenti in un’unica piattaforma.
Il partner che ha dato supporto in questo cambiamento, da un vecchio centralino al nuovo, è stato la ditta Floris.
Eccellenti nel seguire il fare questo passaggio sia fisicamente, spostando i vecchi apparati, installando nuovi apparati che nella configurazione e nel supporto agli utenti nell’utilizzo della piattaforma.
Wildix ha dato la possibilità di trasferire l’ufficio a casa.
Gli utenti non hanno subìto un grande cambiamento perché grazie a Wildix hanno avuto a disposizione subito tutti gli strumenti di cui avevano bisogno.
Erano tutti strumenti che prima erano difficili da farlo in remoto, e grazie a Wildix è stata trovata questa soluzione.