CONTATTACI ORA

Il Centralino in Cloud o Virtuale

Tempo di Lettura: 2 Minuti

 

Con la  dicitura  Centralino in Cloud o virtuale si fa riferimento alla  tecnologia più innovativa, ad oggi in uso,  per gestire le telecomunicazioni aziendali.
Si tratta fondamentalmente  di un servizio installato su un server remoto o su un server cloud, che ha lo scopo di gestire le comunicazioni telefoniche attraverso la rete LAN e Internet.
Scegliere un Centralino in Cloud o virtuale vuol dire puntare su un servizio di qualità  pagando un canone mensile omnicomprensivo di  aggiornamenti,  manutenzione e supporto.

In parole povere oggi il  Centralino in Cloud o virtuale rappresenta la nuova frontiera della comunicazione telefonica fissa professionale chiavi in mano.

Come si attiva un Centralino in Cloud?
Si tratta fondamentalmente di un’operazione eseguita via web da personale tecnico specializzato.
Per  ogni cliente che contrattualizza il servizio si apre una Centrale Cloud  e si attivano tante licenze quanti sono i collaboratori aziendali che necessitano di un terminale telefonico.

Ma quali sono gli elementi imprescindibili di un centralino in Cloud o virtuale?

  • Un centralino telefonico in cloud o  virtuale è imprescindibile dalla connessione internet, necessaria per gestire il traffico telefonico fonia e tutti i servizi di collaborazione a distanza tra colleghi (es. videoconferenze).
  • Un centralino telefonico in cloud o  virtuale necessita inoltre di una infrastruttura lan adeguata a supportare i device telefonici  aziendali.

Quali sono i vantaggi di un centralino in cloud o virtuale?

  1. Puoi contare sulle funzionalità all’avanguardia della unified communication a favore di una maggiore produttività del tuo business:
    • controllo del traffico telefonico
    • risponditore di cortesia IVR integrato
    • casella vocale e rubriche facilmente configurabili
    • stato di presence per consultare la disponibilità dei colleghi
    • chat interna
    • videoconferenza
    • videochiamata

2. migliori la tua immagine aziendale grazie a una fluidità di collaborazione aziendale non paragonabile con quella dei vecchi centralini telefonici;
3. si attiva in meno di un minuto;
4. è totalmente programmabile totalmente da remoto con tempi di gestione delle tue richieste ultrarapidi;
5. riduci i dei costi di manutenzione della parte hardware a favore della componente software;
6. puoi contare su una soluzione ad alta affidabilità, innovativa e  flessibile.

Quali  miglioramenti posso avere nell’operatività aziendale grazie a un centralino in cloud o virtuale?

  • un centralino in Cloud è super flessibile e dunque potrai aggiungere e ridurre interni in modo semplice utenti in base alle reali necessità,
  • con il centralino un centralino in Cloud  potrai semplificare lo smart working dei tuoi collaboratori e abbattere le distanze grazie ai servizi di videoconferenza integrati;
  • puoi contare su un sistema ridondato e totalmente gestibile via web

Non perdere tempo contattaci per favorire la digitalizzazione della tua azienda!
Per la comunicazione della tua azienda scegli il Cloud, la soluzione professionale, affidabile, semplice, scalabile, mobile, team oriented!

 

Open chat

CONTATTACI ORA