WiFi4EU – Floris ringrazia il Comune di Sacrofano

Tempo di Lettura: < 1 Minuto

L’iniziativa WiFi4EU mira a fornire connettività Wi-Fi pubblica gratuita a cittadini e visitatori.

Con il voucher di 15 mila euro, stanziato dalla Comunità Europea a favore dei Comuni che si sono aggiudicati questa opportunità, Sacrofano procede in modo deciso verso il progetto di digitalizzazione, con un hotspot Wi-Fi all’avanguardia negli spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, Istituti Scolastici e Aree gioco.

La sfida
Obiettivo di primaria importanza per il Comune era fornire una soluzione Wi fi di qualità a beneficio della popolazione.

Floris con una consolidata esperienza sul territorio nel fornire servizi tecnologici alle aziende, si è proposta come azienda installatrice del WiFi4EU, registrandosi sul portale della Comunità Europea.

Grazie a un lavoro di consulenza, accompagnato da sopralluoghi di campo, il Comune di Sacrofano ci ha scelto selezionandoci tra numerosi Competitors.

Soluzione
Floris srl, dopo aver raccolto le esigenze del Cliente, ha progettato il WiFi4EU dimensionando in modo adeguato la copertura del Sistema, individuando, in sinergia con i Responsabili del Comune, le zone da coprire:

Piazza XX Settembre e zone adiacenti;
Sede Comunale e zone adiacenti;
Aula Consiliare;
Piazza Ugo Serata e zone adiacenti;
Parco Giochi Pubblico sottostante Largo G. Almirante e zone adiacenti;
Area adiacente Asilo Comunale sito in Largo Ilaria Alpi e tratti adiacenti;
Area di Via dello Stadio (Poste italiane, Banche) e zone adiacenti;
Istituto Comprensivo di Sacrofano, compreso nuovo Polo Scolastico.

Benefici
Dall’installazione ne deriva che nelle sopra citate zone la cittadinanza ed i visitatori potranno usufruire di una rete Wireless Free.

Il Comune di Sacrofano è tra i primi a livello Europeo ad avere messo a disposizione della popolazione il Sistema WiFi4EU, grazie alla sinergica collaborazione con Floris S.r.l.

CONTATTACI ORA