Il Cloud – Vantaggi del cloud computing

Tempo di Lettura: < 1 Minuto

Il Cloud

Il Cloud Computing (nuvola informatica) è una tecnologia informatica che consente di sfruttare la rete internet, per distribuire risorse software e hardware da remoto. Il servizio viene offerto da apposite aziende definite Cloud Provider, che si occupano dell’assegnazione delle risorse e, a richiesta, anche della gestione completa del servizio.

I servizi di cloud computing mettono a disposizione delle aziende, tramite abbonamento a canone mensile, una serie di risorse IT tra cui:

  • server
  • database
  • storage di archiviazione
  • software
  • business intelligence
  • applicativi

Scopri tutti i vantaggi cloud computing.

E il Centralino Virtuale?

Segue la stessa filosofia tecnologica.
Un centralino virtuale è un centralino VoIP che viene riposto all’esterno della tua Azienda e viene ospitato presso data center, il quale garantisce servizi di manutenzione costante, di continuità del servizio e di backup periodici. Questo significa che l’azienda non deve preoccuparsi di aggiornamenti, patch di sicurezza o altre questioni tecniche ed in caso di guasti o problemi, il data center può intervenire rapidamente per ripristinare il servizio. Alla sua base abbiamo sempre la rete telefonica pubblica tramite Internet. La scelta della nuvola informatica consente di abbattere il costo di acquisto di apparecchiature fisiche, eliminando anche tutte le spese impreviste legate alla manutenzione, guasti e ad interventi tecnici sul posto.

Scegliere questo servizio significa accedere ad un mondo di servizi, ottimizzando costi, sicurezza e continuità alla tua infrastruttura preservandola da attacchi o eventi calamitosi.

CONTATTACI ORA