CONTATTACI ORA

Il Cloud

Tempo di Lettura: < 1 Minuto

Il Cloud

Il Cloud o meglio il Cloud Computing (nuvola informatica) è una tecnologia informatica che consente di sfruttare la rete internet, per distribuire risorse software e hardware da remoto.

Il servizio di Cloud Computing viene offerto da apposite aziende definite Cloud Provider, che si occupano dell’assegnazione delle risorse e, a richiesta, anche della gestione completa del servizio.

I Provider di Cloud Computing mettono a disposizione delle aziende, tramite abbonamento a canone mensile, una serie di risorse IT tra cui server, database, storage di archiviazione, software, business intelligence, applicativi.

E il Centralino Virtuale?
Segue la stessa filosofia tecnologica.
Un centralino virtuale in Cloud è un centralino VoIP che risiede all’esterno della tua Azienda, ospitato presso data center, in cui sono garantiti servizi di manutenzione costante, di continuità del servizio e di backup periodici.

Alla sua base abbiamo sempre la rete telefonica pubblica tramite Internet.
La scelta di servizi in Cloud consente di abbattere il costo di acquisto di apparecchiature fisiche, eliminando anche tutte le spese impreviste legate alla manutenzione, guasti e ad interventi tecnici sul posto.

Scegliere il Cloud significa accedere ad un mondo di servizi, ottimizzando costi, sicurezza e continuità alla tua infrastruttura preservandola da attacchi o eventi calamitosi.

Open chat

CONTATTACI ORA