Il CED – Centro Elaborazione Dati

Tempo di Lettura: < 1 Minuto

Il CED

CED aziendale è l’acronimo di Centro Elaborazione Dati e all’interno di una struttura aziendale rappresenta l’unità organizzativa che ospita, coordina e mantiene le apparecchiature ed i servizi di gestione dei dati, ovvero l’infrastruttura informatica a servizio di una o più aziende. I CED rappresentano il cuore delle attività aziendali e devono essere, pensati, ideati e costruiti in modo da poter rispondere alle esigenze ed ai compiti delicatissimi per i quali sono concepiti.

Devono garantire nel tempo i requisiti fondamentali di integrità ambientale, disponibilità e riservatezza delle informazioni ricevute, elaborate ed inoltrate.
È fondamentale assicurare la massima affidabilità di funzionamento ed il mantenimento delle condizioni di temperatura ed umidità interne al locale, che generalmente essere comprese tra 21 e 24 °C.

Un data Center può essere allestito in una stanza specifica della tua realtà lavorativa o, in caso di problemi di spazio utilizzando Rack Data Center dotato di tutti gli accessori (condizionatore, ventole, etc.,) per garantirne la piena efficienza.

CONTATTACI ORA