Dovunque sempre connesso e monitorato

Lo stress termico e la stabilità della rete (sia rete LAN che rete elettrica) sono tra le principali cause di malfunzionamento o rottura delle apparecchiature elettroniche e informatiche. Ogni azienda dovrebbe adeguare od implementare gli strumenti dedicati a tali controlli. In questa ottica i sistemi a rack DKC – Net One sono tra le soluzioni più indicate, perché regolamentano la corrente elettrica e combattono da un lato il calore e l’umidità, impedendo malfunzionamenti causati dalla condensa, dall’altro prevengono diminuzioni improvvise di temperatura e connessione alla LAN.

DKC NetONE

Perché scegliere un armadio rack climatizzato DKC – Net One

Il mercato legato alla gestione e all’efficienza energetica è spesso al centro di un vivace dibattito perché diventa sempre più imprescindibile che qualsiasi sistema applicativo aziendale sia interconnesso e si appoggi a infrastrutture in grado di massimizzarne l’affidabilità e la efficienza energetica. In questo senso, la linea di Rack climatizzati di DKC – Net One rappresenta un importante passo avanti, perché è caratterizzata da una versatilità che consente l’adattamento a qualsiasi esigenza di installazione, anche più complesse. Gli armadi Rack di DKC – Net One sono sicuri e affidabili, hanno un’estetica accattivante e moderna e possono essere inseriti in una soluzione “All in One”, che prevede oltre all’armadio stesso, una serie di accessori, tra cui un convogliatore di aria calda dalla potenza di 2000/3000W, un altro modello più potente da 4000W, una maniglia elettrificata per l’apertura elettrica e un kit di sensori termici e ottici per la rilevazione degli incendi. Inoltre, i parametri dell’armadio Rack possono essere costantemente monitorati online grazie all’interfaccia interattiva utilizzabile da remoto. Chi sceglie un armadio rack DKC – Net One sarà in grado di gestire facilmente e con estrema velocità lo stress termico a cui spesso sono soggetti i macchinari informatici ed elettronici, evitando malfunzionamenti e guasti delle infrastrutture informatiche dell’azienda. Per questo motivo, DKC – Net One è sia un’alternativa che una complementarità alla scelta del cloud.

Caratteristiche

Net One è una soluzione basata su un armadio Rack 19” allestito con un sistema di condizionamento, un gruppo di continuità ed un sistema di rilevamento ed estinzione incendi. Il tutto controllato da un Pc industriale che attraverso un’interfaccia interattiva touch permette di tenere sotto controllo tutti i parametri dell’armadio che saranno sempre disponibili in ogni momento anche on line. Net One è un armadio indipendente da sistemi di condizionamento aggiuntivi e questo lo rende versatile per l’utilizzo in differenti soluzioni di installazione, grazie infatti alle sue caratteristiche costruttive può garantire continuità e sicurezza dei dati anche in ambienti gravosi come gli stabilimenti industriali.

Il sistema di condizionamento, frutto dell’esperienza maturata in questi anni nell’ambito dell’automazione industriale, rende il Net One in grado di affrontare ambienti ostili come linee di produzione o magazzini delocalizzati.

La continuità di servizio viene garantita da un UPS di ultima generazione in grado di fornire, in qualsiasi momento, tutte le informazioni necessarie sullo stato dello stesso, sui carichi e livello batterie.

Net One è una soluzione intelligente, sicura ed affidabile che consente di ottimizzare il tempo nell’installazione di infrastrutture IT. Inoltre racchiude in sè il know how di DKC e ne esalta la qualità dei suoi prodotti.

Vantaggi

  • Riduzione costi infrastrutture
  • Tempi di installazione più rapidi
  • Sistema di condizionamento indipendente da elementi aggiuntivi esterni all’armadio
  • Unico armadio completo e già assemblato, che soddisfa tutte le esigenze dell’installatore: condizionamento, UPS, antincendio, monitoraggio accessi in remoto
  • Installazione indoor sia in locali bianchi che in ambiente industriale
  • Servizio di assistenza pre e post vendita (a richiesta)
  • Grado di protezione armadio IP55 e grado di protezione condizionatore IP54
  • Soluzioni customizzate su specifiche del cliente

La soluzione prevede:

  • Armadio IT (42U salvo dispositivi DKC) 2100x1100x1000 mm; versione con condizionatore compatto ridondato 2100x1400x1000
  • Colore RAL 9005 bucciato
  • Versione compatta (2000W, 3000W, 4000W) Versione con unità moto condensante esterna (3000W, 4000W)
  • Sistema UPS di alimentazione emergenza (3KVA, 5KVA, 10KVA, 12KVA) Autonomia 10 minuti
  • Sistema di monitoraggio dei “parametri vitali” dell’armadio con controllo da remoto
  • Sistema di cablaggio tramite passerella a filo elettro zincata
  • Sistema di illuminazione interna a led
  • Sistema di rivelazione e spegnimento incendio basato su tecnologia Aerosol a base di Carbonato di Potassio. (solo versione Plus)
Contattaci per maggiori informazioni sul DKC – Net ONE